INCONTRO ANNUALE TERAPEUTI

Per la fondazione è una priorità poter mantenere uno stretto contatto con i terapisti e i medici coinvolti nei nostri progetti, per questa ragione organizziamo un incontro annuale.
Quest’anno si è svolto venerdì 28 aprile presso il Centro Paul Klee di Berna. È stata anche l’occasione per festeggiare il 15° anniversario della fondazione.

Il pomeriggio è iniziato con il benvenuto da parte della fondatrice Charlotte Leber e della direttrice Silvana Mombelli ai 30 terapisti, medici e ospiti riuniti, nonché una breve presentazione dei partecipanti.

Il Prof. Klauser del Centro di Neuroscienze Psichiatriche CHUV ha in seguito presentato uno studio, in parte sostenuto dalla fondazione, sull’impatto delle frequenze a 40hz sugli adolescenti con uno stato mentale a rischio (maggiori informazioni nella nostra newsletter estate 2021). La presentazione ha permesso un interessante scambio con i terapeuti, molti dei quali lavorano all’interno o in collaborazione con i reparti di pedo psichiatria degli ospedali partner.

Dopo la pausa, la nostra direttrice Silvana Mombelli ha presentato i successi, le sfide e gli obiettivi attuali e futuri della fondazione. Prima di concludere la giornata, gli ospiti hanno partecipato a un workshop con l’obiettivo di rafforzare la comprensione comune di raccolta e trasmissione di informazioni per il monitoraggio e la valutazione dei programmi. Le discussioni ai tre tavoli sono state fruttuosi e permetteranno alla fondazione di implementare nuove pratiche e sviluppare strumenti ancora più efficaci.

La giornata è stata ricca d’impulsi e offre al team della fondazione prospettive diversificate sui programmi. Siamo grati a tutti i partecipanti e attendiamo con impazienza l’incontro del 2024.

CCP : 12-731551-9                                       IBAN : CH29 0900 0000 1273 1551 9

CRÉDIT SUISSE AG
Compte: 0251-1489262-11
IBAN: CH19 0483 5148 9262 1100 0

Iscriversi alla newsletter qui

Member of proFonds, the Swiss umbrella organisation for charitable foundations and associations.